Il Poliambulatorio POLIS nasce nel 2011 dalla volontà della Cooperativa Sociale “Gruppo Arco” di creare servizi sanitari di qualità a prezzi calmierati, accessibili a tutti i cittadini.
Il Poliambulatorio opera nell’intento di contribuire alla tutela del diritto alla salute, valore imprescindibile per ogni individuo, mettendo al centro proprio la persona: occuparsi di salute per POLIS significa prendersi cura non solo di pazienti ma di persone, costruendo rapporti di fiducia e rispetto.
L’obiettivo principale di POLIS è offrire a tutti prestazioni professionali estremamente qualificate, con particolare attenzione alle persone più fragili e vulnerabili.
Le prestazioni sono effettuate da un’èquipe di professionisti qualificati e ci avvaliamo esclusivamente di materiali e strumenti di prima qualità.
Accoglienza, professionalità, sostenibilità, prevenzione, flessibilità, attenzione alla persona e approccio interdisciplinare: questi sono i pilastri del Poliambulatorio POLIS.
In un contesto di crescente fragilità della nostra società, il mondo della cooperazione offre una concreta risposta alle esigenze di cura dei cittadini offrendo soluzioni di qualità a costi accessibili.
Mettiamo a vostra disposizione qualificate prestazioni professionali, sulla base della L. Regionale 18/94 e sue successive modificazioni e del nostro Regolamento Interno.
Un servizio sanitario che rende accessibile a tutti il ricorso a cure e materiali di prima qualità.
Rivolgiamo un’attenzione particolare alle situazioni di maggiore vulnerabilità, con particolare attenzione alle famiglie numerose o monoreddito e alla popolazione anziana, proponendo soluzioni individuali.
Da 25 anni la nostra cooperativa sociale mette al centro la persona, proponendo progetti e servizi per l’educazione, l’assistenza sociale, la sanità.
POLIS è un ambiente accogliente ove intendiamo prenderci cura delle famiglie, proponendo cure e percorsi personalizzati incentrati sui bisogni di ciascuno.
POLIS non è soltanto un luogo di cura, ma anche uno spazio sociale aperto alle relazioni, all’accoglienza, all’incontro, perché ai bisogni di ciascuno diamo valore e significato.
Psicologa Psicoterapeuta, socia della Cooperativa Gruppo Arco dal 2007.
All’interno del Poliambulatorio si occupa della gestione organizzativa, selezione del personale, monitoraggio e controllo delle procedure operative, organizzazione e raccordo di tutti i servizi specialistici, marketing e comunicazione, contatti e rete sul territorio con enti pubblici, privati e associazioni; convenzioni, sviluppo e progetti.
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Relatore in congressi e corsi nazionali ed internazionali, docente presso l’Università di Padova, organizza da anni corsi di anatomia chirurgica presso l’Università di Nice in Francia e recentemente anche in Italia.
Past President dell’Associazione Italiana Odontoiatri di Torino.
Esercita la libera professione occupandosi prevalentemente di implantologia dentale avanzata.
Il poliambulatorio Polis si trova in via Capriolo 18, presso la sede della Cooperativa Gruppo Arco, al primo piano.
In una superficie di 400 mq sono a disposizione una reception con funzioni di segreteria e accoglienza dei clienti, un ufficio direzionale e amministrativo, due studi odontoiatrici, quattro sale per visite e colloqui, una sala d’attesa.
L’edificio e i bagni sono accessibili a persone con disabilità, con posto auto riservato di fronte all’ingresso. Tutti i locali sono climatizzati.
Il Poliambulatorio è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (bus 2,55,68) e con la metropolitana (fermata Rivoli)
Il personale addetto all’accettazione, segreteria e amministrazione accoglie e accompagna i pazienti durante tutto il percorso di cura, fornendo le informazioni utili e le risposte relative agli aspetti organizzativi ed economici.
Le visite si effettuano su appuntamento e un sistema di avviso tramite sms ricorda ai pazienti il giorno precedente appuntamento e orario concordati.
La prima visita, la stesura del preventivo e i controlli odontoiatrici sono gratuiti.
Possibilità di pagamento in contanti, assegno bancario e Bancomat.
La responsabile finanziaria accoglie e accompagna i pazienti che desiderano utilizzare un sistema di finanziamento proponendo, in base alle specifiche esigenze di ciascuno, agevolazioni personalizzate: è’ possibile rateizzare qualsiasi importo in modo tale da iniziare da subito le cure e pagare in comode rate mensili. Per i finanziamenti fino a 18 mesi non si applica alcun tasso di interesse! Oltre vi è la possibilità di tassi agevolati.
L’attivazione delle pratiche viene svolta direttamente presso il Poliambulatorio dal personale addetto, in maniera semplice e veloce.
Il Poliambulatorio POLIS è convenzionato con numerose Associazioni, Cooperative e realtà private o del Terzo Settore.
Fra le più importanti citiamo CONFCOOPERATIVE PIEMONTE NORD, ARCI TORINO, FARMACIE COMUNALI, AMMP, CASA OZ, ACLI Torino, FITEL Piemonte, MOVIMENTO CONSUMATORI i cui soci, dipendenti o assistiti godono di ulteriori sconti in base agli accordi stipulati.
Inoltre sono attive convenzioni in forma diretta e/o indiretta con MUTUE o FONDI DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA: COOPERAZIONE SALUTE, CONSORZIO MU.SA che garantiscono tariffe agevolate concordate e rimborsi parziali o totali sulle prestazioni.