È possibile collegarsi da casa per usufruire di un ampio ventaglio di servizi di psicogeriatria online: prime visite, visite di controllo, colloqui diagnostico-terapeutici, valutazione delle condizioni cliniche e delle abilità residue, prescrizione di eventuali terapie farmacologiche, monitoraggio dell’efficacia delle terapie.
Dettagli del servizio
Il servizio di psicogeriatria online offre la possibilità di effettuare prime visite e visite di controllo collegandosi comodamente da casa.
A seconda delle specifiche esigenze del paziente, attraverso il servizio online possono essere effettuate:
Prime visite / Colloqui diagnostico-terapeutici
Raccolta storia clinica con l’aiuto di un familiare o caregiver
Valutazione delle condizioni cliniche attuali
Valutazione delle abilità sociali e delle autonomie residue
Prescrizione terapia farmacologica e/o eventuale invio a visita Neuropsicologica per valutazione deficit cognitivo
Medico-psichiatra-psicoterapeuta, ha lavorato per molti anni nei servizi psichiatrici territoriali di Torino, approfondendo le problematiche legate alle patologie psichiatriche che insorgono nelle persone anziane e ha gestito l’Ambulatorio di Psicogeriatria dell’ASLTO1.
Attualmente segue pazienti anziani, con problematiche psichiatriche e disturbi del comportamento dovuti alla demenza, e i loro familiari e lavorando in stretta collaborazione con i medici di base e con psicologi specializzati nel lavoro con gli anziani e le loro famiglie.
Una cura di qualità, aperta a tutti!
Il Poliambulatorio POLIS garantisce alle famiglie l’accesso ai servizi sanitari di base a costi sostenibili