Psicologa clinica e psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale e Familiare.
Iscritta all’albo degli Psicologi del Piemonte, all’Albo degli Psicoterapeuti e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Torino.
Esercita dal 2000 ad oggi l’attività di libera professione.
Attività clinica: psicodiagnosi, colloqui di sostegno, psicoterapia, perizie in ambito giudiziario.
Ha esperienza anche nell’ambito del sostegno psicologico alla disabilità (fisica, psichica, da trauma cranico).
Psicologa, Psicoterapeuta e Gruppoanalista laureata all’Università degli studi di Torino e Specializzata presso la C.O.I.R.A.G. di Milano si occupa di attività di sostegno psicologico e psicoterapia rivolta a bambini, adolescenti e adulti. Dal 2016 collabora in equipe multidisciplinari all’interno di sportelli di ascolto nella scuola dell’infanzia e si è occupata della conduzione di gruppi terapeutici rivolti a giovani adulti e di gruppi di sostegno alla genitorialità.
Nella sua attività di libero professionista propone consulenze psicologiche e percorsi terapeutici volti a migliorare la qualità della vita e il proprio benessere.
Laureata in “Psicologia Clinica e di Comunità” e specializzata in “Psicoterapia sistemico relazionale e familiare”.
Training livello I e II EMDR.
Collaborazione con l’Equipe adozione ex-ASLTO1.
Si occupa dal 2004 di famiglie adottive attraverso percorsi di terapia familiare, percorsi di terapia individuale e sostegno individuale e di gruppo rivolti a minori adottati, sostegno alla genitorialità e percorsi di preparazione delle coppie aspiranti l’adozione sia individuale che di gruppo.
Laureata in “Psicologia Clinica e di Comunità” presso l’Università di Torino, specializzata in “Psicoterapia sistemico relazionale e familiare” e terapeuta EMDR.
Master in Psicodiagnosi e in psicologia Forense, European Master in Drug and Alcohol Studies (master europeo multidisciplinare sul trattamento delle dipendenze).
L’attività clinica si rivolge in particolare al trattamento di problematiche relazionali individuali, di coppia e familiari.
Integrando l’utilizzo del metodo EMDR tratta patologie (quali depressione, ansia, fobie, attacchi di panico, sintomi somatici e dipendenze) legate ad eventi traumatici o esperienze stressanti.
Laureato in Psicologia presso l’Università di Padova, iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Piemonte e abilitato all’esercizio della Psicoterapia.
Psicologo Dirigente I livello presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile della ASL TO 1 dal 1.10.88 al 31.12.16
Giudice Onorario del Tribunale dei Minorenni di Torino fino al 2000; consigliere onorario presso la sezione speciale per i Minorenni e la famiglia della Corte d’Appello di Torino fino al 2011.
Costituisce e partecipa all’equipe multidisciplinare C.A.R.E. (Centro per le attività sulò rischio evolutivo) dell’ASL TO1 dal 1998 per la presa in carico diagnostica e terapeutica di minori vittime di maltrattamento e abuso.
Componente dell’Equipe multidisciplinare per il maltrattamento e l’abuso di minori della ASL TO1 dal 2010 al 2016.
Il Poliambulatorio POLIS garantisce alle famiglie l’accesso ai servizi sanitari di base a costi sostenibili
Cooperativa Sociale Gruppo Arco s.c.s. Partita IVA 07343210014